La voglia di fare. E la voglia di FARE
23/01/2013 di Alberto Saravalle.

Ieri sera, martedì,  alle 18.00 ero al Globe in Piazza 5 Giornate, a Milano. Si tratta  del grande bar all’ultimo piano dei magazzini Coin. C’erano varie centinaia di persone per un aperitivo con Oscar Giannino e Carlo Maria Pinardi, il candidato Presidente della Regione.
Era affollatissimo. Gente di tutte le età. Una bella atmosfera calda. Fiducia, ottimismo e speranza erano palpabili.
Voglia di fare, e voglia di FARE. Oscar, come sempre, ha infiammato gli animi. Abbiamo raccolto molte altre adesioni. Davvero: è bello sentire qualcuno che parla al cuore, in una campagna elettorale dove spesso ci si rivolge solo alla testa, o alla pancia, o al portafoglio.
Non succedeva da tempo: è un segno forte della novità della nostra proposta e soprattutto del bisogno diffuso che una proposta come la nostra, finalmente, ci sia.
Momenti così ripagano il tempo investito, gli sforzi fatti, l’energia spesa, e tutto acquista un senso. Per le persone che ieri apparivano convinte, motivate e fiduciose. Per il paese che che ha bisogno di ritrovare quella stessa motivazione, quella stessa fiducia.

Prossimi appuntamenti

Lunedì 20 ottobre Carlo Stagnaro ed io presenteremo Capitalismo di guerra alla Fondazione Banco di Napoli, in via dei Tribunali 213 a Napoli alle ore 17:00. Dopo i saluti istituzionali del Presidente, Prof. Orazio Abbamonte, il dibattito sarà moderato dal Prof. Francesco Marone, con gli interventi del Prof. Claudio De Vincenti e della Prof.ssa Serena Sileoni.

Video

Il video del mio intervento a Quante Storie su su Rai 3.

I miei canali social