Monti e la politica del rigore. Quello che ho detto ad Affaritaliani
23/01/2013 di Alberto Saravalle.

Sergio Luciano mi ha fatto una lunga intervista sulla situazione politica Italiana. Esordisce ricordando che Saravalle è uno con un curriculum d’oro, cofondatore ed oggi managing partner dello studio legale d’affari più importante d’Italia (Bonelli Erede Pappalardo), docente di diritto dell’Unione europea.

…poi entriamo subito nel merito:
“Sulla stampa britannica c’è stata una lunga campagna, purtroppo fondata, contro Berlusconi. Con l’avvento di Monti, molti apprezzamenti: finalmente uno statista che parlava di contenuti di rilievo, in linea con l’Europa, apprezzato all’estero. Nel merito, però, l’attuazione di questi contenuti, sul piano delle riforme strutturali e dei tagli alla spesa, è stata abbastanza deludente. Le riforme – come scrive il Financial Times – sono state annacquate da mille compromessi e, in termini macroeconomici, i risultati sono stati inconsistenti. E tutto questo è preoccupante soprattutto in relazione al futuro, più che al passato”.

Qui c’è tutta l’intervista. Se vi sembra interessante, potreste farla girare.


 

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 13 agosto Carlo Stagnaro ed io presenteremo Capitalismo di guerra a Una Montagna di Libri con Francesco Chiamulera alle ore 18:00 al Grand Hotel Savoia di Cortina d'Ampezzo.

Video

Il video del mio intervento a Quante Storie su su Rai 3.

I miei canali social