Monti e la politica del rigore. Quello che ho detto ad Affaritaliani
23/01/2013 di Alberto Saravalle.

Sergio Luciano mi ha fatto una lunga intervista sulla situazione politica Italiana. Esordisce ricordando che Saravalle è uno con un curriculum d’oro, cofondatore ed oggi managing partner dello studio legale d’affari più importante d’Italia (Bonelli Erede Pappalardo), docente di diritto dell’Unione europea.

…poi entriamo subito nel merito:
“Sulla stampa britannica c’è stata una lunga campagna, purtroppo fondata, contro Berlusconi. Con l’avvento di Monti, molti apprezzamenti: finalmente uno statista che parlava di contenuti di rilievo, in linea con l’Europa, apprezzato all’estero. Nel merito, però, l’attuazione di questi contenuti, sul piano delle riforme strutturali e dei tagli alla spesa, è stata abbastanza deludente. Le riforme – come scrive il Financial Times – sono state annacquate da mille compromessi e, in termini macroeconomici, i risultati sono stati inconsistenti. E tutto questo è preoccupante soprattutto in relazione al futuro, più che al passato”.

Qui c’è tutta l’intervista. Se vi sembra interessante, potreste farla girare.


 

Prossimi appuntamenti

Lunedì 5 maggio Carlo Stagnaro e io saremo ospiti dell'Associazione per il progresso del paese, presieduta dal Cav. Alfredo Ambrosetti, per presentare il nostro libro Capitalismo di guerra.

Video

Il video del mio intervento a Quante Storie su su Rai 3.

I miei canali social